Andon Speed è il Sistema Werma basato su una connessione wireless per la gestione delle chiamate e dei fermi linea sulle stazioni manuali. Il sistema dà una immediate segnalazione di allarme, segnalando il tipo di problema comparso e dove.
A differenza dei normali systemi Andon, il prodotto Werma permette anche di associare al problema emerso anche i dati che documentano la situazione e ne permettono una analisi dettagliata. Con Andon Speed l’operatore in linea attiva la chiamata di assistenza semplicemente premendo un tasto a lato della sua postazione operativa. Questa azione viene immediatamente visualizzata sulla torretta della stazione e trasmessa via wireless al pannello operatore del reparto service (o del reparto logistico) incaricato di risolvere il problema comparso. Sarà a cura poi di questo reparto intervenire a eliminare l’inconveniente.
Dopo questa azione viene semplicemente premuto il pulsante di re-star presso la stazione su cui si è intervenuti. Di tutta questa attività viene tenuta traccia dettagliata nel Sistema Andon Speed che può generare un report giornaliero, mensile o con qualsivoglia periodicità. Il tutto senza cablaggi aggiuntivi e senza scrivere una riga di software. Il sistema gestisce fino a 50 postazioni operative.