Automazione Plus

Gestione delle attese con SignalSET di Werma ERT

La pandemia da Covid-19 ci ha messo tutti in una situazione eccezionale. La nostra vita quotidiana è cambiata in tanti modi diversi e dobbiamo affrontare ogni giorno nuove sfide. La priorità assoluta deve essere la salute e la sicurezza della popolazione.
Sia il governo che le aziende stanno cercando tutti i modi possibili per controllare la diffusione del virus. Werma è in grado di dare un importante contributo con il lancio del sistema a semaforo SignalSET. Questo sistema fornisce il controllo dell’accesso a supermercati e negozi, a studi dentistici e medici consentendo di rispettare le normative locali in materia di “distanziamento sociale”.

Il governo e le autorità sanitarie raccomandano di mantenere una “distanza sociale” di sicurezza di 2 m tra le persone. Ciò richiede un certo grado di organizzazione dei clienti che entrano nei negozi e negli ambulatori e, di fatto, in tutti gli edifici pubblici. Il produttore di dispositivi di segnalazione Werma è in grado di offrire una soluzione semplice e facile da installare con il suo SignalSET wireless, la soluzione ottimale per la gestione della coda e il controllo degli accessi.

Il sistema indica alle persone in attesa all’ingresso del negozio o dell’edificio quando è arrivato il loro turno di entrata tenendo conto del numero di persone che potrebbero essere già all’interno.
Il prodotto è ideale non solo per i supermercati, ma anche per i piccoli punti vendita al dettaglio, le farmacie, gli ambulatori medici e innumerevoli altri edifici pubblici dove il controllo degli accessi è necessario per garantire la salute e la sicurezza del personale e del pubblico.
Il sistema può essere ordinato direttamente presso l’ufficio commerciale della filiale Italiana di Werma oppure on-line sul web shop.

Il set di semafori è costituito da una torretta di segnalazione con luci rosse e verdi e viene posizionata all’ingresso dell’edificio. Un operatore del personale all’interno utilizza un box di comando wireless per cambiare le luci da rosse a verdi. Un ulteriore pannello di segnalazione mostra la scritta “Puoi entrare” oppure “Resta in attesa”.
Il sistema è molto facile e veloce da installare – non richiede un cablaggio complesso. Tutto quello che occorre fare è collegare la torretta a una presa di corrente esterna. Se non è disponibile una presa esterna, si può fornire un kit opzionale con un elemento terminale USB che può essere alimentato da un power bank USB standard.
La luce può essere installata utilizzando una staffa angolare fissata a parete. Sono comunque disponibili altre opzioni di montaggio. La torretta può anche essere dotata di un elemento vocale dal quale è possibile registrare dei messaggi in formato Mp3 contenenti le istruzioni appropriate che accompagnano i segnali luminosi.