PTC propone PLM Cloud, una nuova offerta per la gestione del ciclo di vita del prodotto costruita su misura per le piccole e medie imprese manifatturiere.
Questa soluzione sfrutta tutta la potenza di PTC Windchill, semplificando l’adozione del PLM con un abbonamento in hosting flessibile e scalabile nel tempo in base alle esigenze delle PMI. La flessibilità di questa offerta elimina le diffuse e rischiose consuetudini di condivisione e di nomina delle cartelle, che finiscono per rallentare lo sviluppo dei prodotti.
Con una condivisione dei dati più efficace e affidabile nel cloud, i clienti possono migliorare la collaborazione tra gruppi di lavoro di diverse sedi e far lavorare questi ultimi su applicazioni Cad con partner esterni, sempre più spesso coinvolti nei processi di progettazione dei prodotti.
L’ambiente cloud di PTC è conforme alla norma ISO 27001:2013, che definisce i protocolli standard per la gestione della sicurezza informatica. PLM Cloud è basato sull’attuale ambiente PLM in hosting di PTC, caratterizzato da una disponibilità del 99,5% e le sue prestazioni sono state ottimizzate per gruppi di lavoro distribuiti.
PLM Cloud di PTC è disponibile da marzo 2015 nei seguenti pacchetti: standard (istanza di PTC Windchill preconfigurata e subito pronta all’uso), premium (istanza di PTC Windchill dedicata, che supporta configurazioni specifiche dei sistemi dei clienti), enterprise (istanza di PTC Windchill dedicata, che supporta configurazioni specifiche dei sistemi dei clienti e l’integrazione nei sistemi aziendali).