La maggior parte degli strumenti Gefran della gamma di regolatori, indicatori e controllori di potenza, sono da oggi sempre più internazionali: hanno infatti ottenuto due importanti certificazioni, FM (Factory Mutual) ed EAC (GOST), utili per la distribuzione negli Stati Uniti e in Russia. Si tratta di due importanti risultati che confermano la qualità del prodotto a marchio Gefran e aprono la strada per la distribuzione in mercati importanti come quello della produzione di forni negli Stati Uniti e, più in generale, in Russia.
In particolare, tutti i modelli della serie 650 e 1250, regolatori lanciati da Gefran lo scorso anno, hanno ottenuto la certificazione FM. Si tratta di certificazione specifica per la funzione di Temperature limit and supervisory switches, richiesta principalmente negli Stati Uniti e in nord America nell’ambito della costruzione di forni e fornaci. Questa funzione permette di impostare allarmi per indicare alti livelli di temperatura nel forno e di interrompere la potenza di riscaldamento quando necessario. A rendere la funzione ancora più esclusiva è la possibilità di proteggere con password la soglia di allarme di alta temperatura.
La certificazione EAC, meglio conosciuta come GOST, è una certificazione che attesta la qualità generale dei prodotti ed è particolarmente richiesta per la distribuzione nei paesi Euroasiatici (Russia, Bielorussia, Kazakistan). La maggior parte di regolatori, indicatori e controllori di potenza Gefran da oggi risultano certificati EAC.