Automazione Plus

GE Fanuc ottine e la certificazione ScpERT

GE Fanuc Automation ha confermato, in data odierna, l’assegnazione, per la seconda volta consecutiva, della prestigiosa “Certificazione Scp” (Support Center Practices) al suo Centro di assistenza iGlobalCare. Questo riconoscimento viene assegnato solo alle aziende capaci di soddisfare gli standard di assistenza clienti definiti nel Programma Scp.

La Certificazione Scp viene assegnata dopo numerosi audit in loco, che hanno lo scopo di verificare se l’azienda in questione è in grado di soddisfare o meno i requisiti aziendali degli oltre 100 elementi definiti nel Programma Scp. Nel corso del processo di certificazione vengono presi in esame elementi come la soddisfazione dei clienti, l’impegno dell’azienda, le strategie aziendali, i dati sulle prestazioni e altre aree chiave connesse all’assistenza. Per mantenere la certificazione, le aziende devono continuare a dimostrare di essere in grado di soddisfare gli standard di eccellenza e di prestazioni elevate nel corso degli audit annuali di verifica.

GE Fanuc è stata premiata anche a livello individuale con l’assegnazione di certificazioni personali a molti membri del team iGlobalCare. Il Programma di certificazione Scm, riservato ai professionisti che operano nel settore dell’assistenza clienti e assegnato ai responsabili e ai direttori dei servizi di assistenza, è stato sviluppato da oltre quindici delle aziende che formano il Comitato consultivo dell’Sspa (Service and Support Professionals Association. Tutti i membri del team di assistenza, di vario livello, hanno una certificazione “Certified Support Manager” (Responsabile dell’assistenza clienti certificato) e “Certified Support Specialist” (Specialista nell’assistenza clienti certificato), ad indicare che hanno seguito corsi specialistici e hanno acquisito tutte le capacità necessarie per fornire un servizio di assistenza clienti di ottimo livello.