La joint venture tra General Electric e la giapponese Fanuc Ltd ha recentemente presentato due switch Gigabit Ethernet a 24 porte in formato 6U CompactPCI della serie NETeternity in grado di effettuare lo switching di Livello 2 (Layer-2) alla massima velocità consentita dalla linea.
Il modello CP980RC è concepito per le soluzioni di commutazione che abbinano elevate prestazioni e alta disponibilità a costi contenuti. Il modello CP982RC, invece, è rivolto a coloro che hanno bisogno di prestazioni, di disponibilità elevate e di alcune funzioni di gestione ma non desiderano incorrere nei costi tipici di uno switch completamente gestito.
CP980RC supporta lo standard 10/100/100BaseT sulle porte anteriori e posteriori in rame.
CP982RC è offerto con l’ambiente OpenWare Lite che permette di fornire le risorse di gestione richieste dagli utilizzatori a un costo commisurato alle funzionalità a disposizione. Ospita a bordo un processore di gestione, è supportato dall’ambiente OpenWare Lite, basato su Linux, di GE Fanuc Intelligent Platforms e le funzioni di configurazione e monitoraggio sono accessibili attraverso una console seriale o una rete.
Le porte frontali disponibili su CP982RC possono essere 10/100/1000baseT, 1000BaseLX o 1000BaseSX, mentre le porte di I/O posteriori sono 10/100/1000BaseT.
Su entrambi i modelli le 24 porte in rame sono instradate sugli I/O posteriori. In alternativa, 22 porte possono essere instradate sugli I/O posteriori e le rimanenti due su quelli anteriori. Gli switch supportano la modalità “hot swap”, ovvero la sostituzione a caldo, e l’alta disponibilità. Tra le opzioni, il rivestimento mediante conformal coating.