“Plc Open, Omac e la standardizzazione nel packaging”, questo il titolo del meeting promosso da GE Fanuc in collaborazione con Ucima.
L’introduzione della Direttiva Macchine (2006/42/CE) ha reso necessario ricercare standard condivisi per l’automazione del packaging ai quali si dovranno adeguare sia i fornitori di soluzioni di automazione sia i realizzatori di macchine automatiche.
L’evento del 27 maggio è l’occasione per mostrare come, partendo dall’approccio Omac e Plc Open, con focus sul rispetto degli standard IEC61131-3, sia possibile realizzare sistemi modulari aperti che utilizzano lo stato dell’arte della tecnologia.
Questi sistemi assicurano Mtbf di decine di anni, permettono il rispetto degli standard IEC 62061, ISO 13849 e non solo, oltre a rendere più agevole l’adeguamento alla Direttiva Macchine (2006/42/CE).
Obiettivo dell’evento è, quindi, evidenziare la possibilità di realizzare linee più veloci e affidabili in un’ottica di strategie multivendor che usano il meglio di ciascuna piattaforma.
L’incontro è gratuito, previa prenotazione da effettuare inviando una mail a simona.delgrande@gefanuc.com. Le presentazioni saranno in italiano e in inglese.
La registrazione inizierà alle ore 9.00 presso l’Hilton Garden Inn Sal Lazzaro/Bologna, via Fantini 1.