Automazione Plus

Ge Fanuc Embedded Systems: single board computer rugged CR5 in formato 3U CompactPCIERT

Confermando ancora una volta l’impegno dell’azienda nel fornire le migliori soluzioni in termini di rapporto prezzo/prestazioni e assicurando facilità di aggiornamento ai clienti già in possesso delle soluzioni pre-esistenti, GE Fanuc Embedded Systems ha annunciato il single board computer rugged CR5 in formato 3U CompactPCI.

Basato su un processore Intel CoreDuo LV (basso voltaggio) a 1,66 GHz, il CR5 è progettato per una vasta gamma di applicazioni e l’opzione conduction-cooled lo rende particolarmente appropriato per le applicazioni militari in ambienti ostili. Il CR5 supporta fino a 2 Gb di DDR2 Sdram con ECC su una memoria bus di 400 MHz, offre, inoltre, due porte Gigabit Ethernet, due porte SATA, due porte Usb 2.0 e otto porte GPIO.

Il processore Core Duo offre due completi core di esecuzione in un singolo processore, condividendo una bus da 667 MHz e 2 Mb di cache L2 per garantire le migliori prestazioni e la massima produttività dell’applicazione, il tutto a basso consumo di energia.

Inoltre, sempre per quanto riguarda l’equipaggiamento, il CR5 offre una memoria integrata Intel 3100 ICH e un controller hub I/O con due porte Usb 2.0, due porte Sata e una porta standard Com. Per quanto riguarda la compatibilità, CR5 assicura la confermità agli standard PICMG 2.0 e VITA 47 ed è in grado di supportare i sistemi operativi VxWorks, Linux e Windows XP.

Contemporaneamente Ge Fanuc Embedded Systems ha reso disponibile anche una scheda aggiuntiva accoppiabile al CR5, che assicura la funzionalità grafica Svga e il supporto per un modulo CompactFlash.