La società del gruppo GE Fanuc è leader mondiale nella fornitura di soluzioni embedded computing per una vasta gamma di applicazioni e settori.
Richard Kirk, Product Manager di GE Fanuc Embedded Systems, nel presentare Impcc2 ha sottolineato la versatilità del prodotto e la vasta gamma di funzioni che consentono lo sviluppo di un completo sistema 3U con un numero minimo di slot.
Da solo o insieme alle schede PowerPact3, combinato con lo chassis RT4 da quattro slot, è la scelta ideale per le soluzioni nei settori difesa e aerospaziale che devono confrontarsi con limiti di spazio, peso e potenza.
La scheda Impcc2 3U Compact PCI, single board computer e carrier PMC multifunzione, è disponibile in cinque versioni rugged a raffreddamento ad aria o a conduzione, caratterizzate da una dissipazione di energia del single board computer di soli cinque watt.
Altamente flessibile, la soluzione può essere usata in un’ampia gamma di applicazioni da un computer embedded indipendente a singolo slot a una scheda carrier dumb per aumentare le funzionalità I/O.
Il prodotto è dotato di due porte 10/100 BaseT Ethernet e due interfacce USB 2.0, quattro canali seriali ad alta velocità, video VGA opzionale e finoa due GB di memoria a stato solido (modulo flash memory). Può essere configurato opzionalmente come unità autonoma o come processore periferico PowerPC utilizzando il core embedded 603e da 266 MHz integrato nel suo processore di comunicazione PowerQuicc (8270).
Fornito di test di supporto all’installazione, è compatibile con una vasta gamma di PMC di GE Fanuc Embedded Systems e di altri produttori e con i principali sistemi operativi.