La società del gruppo GE Fanuc, specializzata nella fornitura di soluzioni embedded computing per una vasta gamma di applicazioni e settori, ha recentemente presentato tre modelli che configurano un innovativo standard di prestazione-per-watt e allo stesso tempo offrono un’opzione rugged.
CT11, CP11 e CR11 6U CompactPCI CPU sono dotati di tecnologia Dual Core di Intel e sono disponibili versioni con processore Core 2 Duo, Core Duo e Celeron M.
La famiglia supporta un’architettura di processore sia a 32 sia a 64 bit ed è pensata per soddisfare le esigenze di organizzazioni industriali, militari/aerospaziali e operanti nel settore delle telecomunicazioni.
I tre modelli sono stati progettati per operare a temperature comprese tra i 40° e i 75°C, secondo le opzioni di configurazione, rispettano lo standard Picmg 2.1 e permettono l’hot-swap. La soluzione CR11 è anche disponibile nella versione rugged con barre di rinforzo e blocchi a cuneo o nella forma con raffreddamento a conduzione.
CT11 supporta l’interfaccia Ipmi (Intelligent Platform Management) di Intel, mentre CP11 è una versione dual slot che consente ai due slot PMC e all’hard disk/Compact Flash di lavorare in parallelo, insieme con tutte le possibili funzioni I/O.
Grazie alla tecnologia dual core utilizzata, la dispersione di calore è ridotta. In questo modo i tre prodotti sono la soluzione ideale per quelle applicazioni che non solo richiedono alte prestazioni ma anche la capacità di essere utilizzate in spazi ristretti o in ambienti difficili.
I clienti possono personalizzare il prodotto scelto sulla base delle proprie esigenze, utilizzando la vasta gamma di opzioni disponibile.