La GE Fanuc Automation celebra quest’anno il quindicesimo anniversario della joint venture tra le sue società madri, la General Electric (Usa) e la Fanuc (Giappone). In questi 15 anni, la GE Fanuc ha conosciuto una rapida espansione in oltre 55 paesi aprendo filiali operative in Europa, nelle Americhe e nell’area dell’Asia che si affaccia sul Pacifico.
In Europa, grazie all’esperienza ed alle capacità del suo personale, la società ha raddoppiato le proprie vendite, ha ridotto i costi, ha migliorato la produttività e la qualità, ed ha ridotto i tempi di ciclo di più del 30% delle macchine utensili prodotte in Europa.
La GE Fanuc ha vinto oltre 50 importanti premi il più recente dei quali è stato il prestigioso “Supplier of the Year 2001 Award for Quality” assegnatole dal gruppo Gildemeister, costruttore di macchine utensili a Cnc.
La GE Fanuc Automation ha inoltre mantenuto la propria conformità alle norme Iso 9001, avendo richiesto ed ottenuto, nel corso del 2001, la certificazione secondo il nuovo standard Iso 9001:2000.
Recentemente, la società ha costituito un nuovo Global Solutions Business per valutare, progettare, implementare e monitorare sistemi di e-manufacturing in grado di mantenere allineate le attività svolte in officina agli obiettivi aziendali critici.