GE e Fanuc completano la dissoluzione della joint venture

GE e Fanuc hanno comunicato di aver finalizzato l’accordo per sciogliere la joint venture GE-Fanuc Automation; le due aziende opereranno ora indipendentemente come GE Intelligent Platforms e Fanuc

Pubblicato il 19 dicembre 2009

Questo accordo prevede la restituzione alla società madre delle rispettive porzioni della joint venture, consentendo così a ciascuna azienda di concentrarsi sulle proprie attività esistenti e di perseguire la crescita nel proprio rispettivo settore distintivo di competenze.

GE Intelligent Platforms continua a essere un’importante azienda fornente tecnologie ad alte prestazioni serventi un vasto ventaglio di industrie sparse nel mondo, fra cui: governative e della difesa, telecomunicazioni, energia, acqua, trasporti e delle merci confezionate di consumo. La stessa società, inoltre, fornisce globalmente prodotti software e servizi, sistemi di controllo e sistemi embedded.

Le due aziende seguiteranno a lavorare assieme nell’ambito di un rapporto commerciale correlato ai prodotti per motori e di controllo del moto di GE senza interrompere le forniture di questi componenti. In aggiunta, GE intende supportare i propri clienti Cnc presenti nelle Americhe tramite la propria attività relativa ai servizi Cnc.

Fanuc: www.fanuc.com

GE Intelligent Platforms: www.ge-ip.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x