Il nuovo gateway PLX31-EIP-PND da EtherNet/IPTM a Profinet IO Device (slave) di ProSoft Technology permette il trasferimento di dati fra controllori EtherNet/IPTM e controllori Profinet IO.
Il gateway può essere utilizzato in una varietà di applicazioni, incluse quelle che richiedono comunicazione Interlock fra due PLC, Scada o per Data concentration. Le connessioni di I/O multiple offrono la consegna veloce e coerente dei dati e la possibilità di prioritizzare i trasferimenti dei dati impostando velocità di aggiornamento differenti per i dati di controllo o diagnostica, cosa che permette di ottimizzare l’utilizzo della propria banda Ethernet.
L’uso di una connessione di I/O permette la veloce integrazione nel proprio Pac senza programmazione. Inoltre, l’utility ProSoft Discovery Service inclusa con il gateway permette al PC di trovare il gateway e cambiare il suo indirizzo di default senza che debba essere sulla stessa sottorete del PC. Lo slot per SD card può essere utilizzato per memorizzare i file di configurazione nell’eventualità di un’emergenza.