I gateway Ethernet e seriali PLX30 di ProSoft Technology sono soluzioni potenti e convenienti per il collegamento dei dispositivi finali a una rete EtherNet/IP o Modbus TCP/IP. Offrono trasferimenti dati bidirezionali real-time fra dispositivi su reti dissimili.
I gateway PLX30 sono stand-alone, montati su guida DIN, e offrono una porta Ethernet per comunicazione, configurazione remota e diagnostica e fino a quattro porte seriali isolate. Sono inoltre dotati di uno slot SD Card per la memorizzazione dei file di configurazione. In caso di guasto, la
SD Card può essere trasferita a un altro gateway, riducendo i tempi di ripristino. Ogni gateway offre l’acquisizione dati real-time veloce; metodi di comunicazione flessibili; supporto per il disaster recovery; configurazione e diagnostica remote oltre a un’ampio range di alimentazione d’ingresso e un range di temperatura operativa esteso.
Ogni gateway EtherNet/IP è caratterizzato da connessioni multiple di I/O; capacità client e/o server; un database di 4.000 word; messaggistica CIP e PCCC; Profili Add-On per RSLogix 5000/Studio 5000 v. 20 e successivi. Le connessioni multiple di I/O permettono comunicazioni veloci fra dispositivi come HMI, sistemi Scada, Power Monitor e Flow Computer. Il gateway può essere impostato per inviare e ricevere dati da o verso un PLC-5, SLC, HMI o qualsiasi altro dispositivo comunicante tramite messaggistica basata su CIPP.
Ogni gateway Modbus TCP/IP è caratterizzato da un massimo di 10 connessioni client e 10 server; un database di 4.000 word e 160 comandi pienamente configurabili.