Nelle applicazioni di pesatura industriali, ad esempio in impianti di dosatura e riempimento, si rende spesso necessaria un’integrazione nell’ambiente di controllo sovraordinato. A seconda dell’architettura del controllo sovraordinato, i componenti della tecnica di pesatura devono fornire diverse interfacce, ad esempio verso i bus di campo.
Per poter realizzare anche applicazioni che operano con il bus di campo CC-Link, HBM offre ora un gateway a CC-Link per le celle di carico digitali FIT e per le elettroniche per trasduttori digitali AED. CC-Link è un bus di campo sviluppato in origine da Mitsubishi Electric e ampiamente diffuso, soprattutto nell’area asiatica. Il gateway CC-Link di HBM ha superato il controllo di conformità prescritto dalla CLPA (CC-Link Partner Association) e può quindi essere utilizzato in modo sicuro e affidabile nei sistemi con bus di campo CC-Link.
Con il nuovo gateway, la tecnica di pesatura di HBM si integra facilmente anche nelle applicazioni automatizzate con PLC Mitsubishi. In questo modo, l’utente beneficia dei vantaggi della tecnica di pesatura digitale, quali la semplificazione dei flussi dati interni, la maggiore velocità e precisione di riempimento e la riduzione dei costi.