Automazione Plus

Gateway Anybus tra Bacnet e ModbusERT

Il nuovo gateway Anybus permette il collegamento di dispositivi Modbus con la rete Bacnet. Sul gateway sono disponibili due porte per la connessione seriale dei dispositivi Modbus (RTU e Ascii) alla rete Ethernet (Bacnet/IP e Modbus TCP). Questo consente il controllo centralizzato e la supervisione in una rete Bacnet di tutti i dispositivi Modbus, come azionamenti, controllori HVAC e apparecchiature di misura usati negli impianti di building automation.

Quando viene connesso alla rete Bacnet, gli utenti possono beneficiare di una libreria gratuita di profili di dispositivi Modbus comuni, al fine di stabilire rapidamente la connettività tra le reti. HMS fornisce anche un tool con le istruzioni dettagliate su come creare i profili per i dispositivi Modbus non ancora presenti nella libreria di nodi Bacnet. Un aiuto per la messa in servizio e per la risoluzione dei problemi di configurazione è integrato nell’interfaccia web, inclusa nel prodotto.

Il gateway Anybus BACnet aggiunge un’altra combinazione alle oltre 300 combinazioni possibili di reti fieldbus ed Ethernet industriali, già disponibili nella gamma di soluzioni Anybus gateway.