Il gas cromatografo Danalyzer 370XA di Emerson realizza misure estremamente accurate e, grazie al modulo cromatografico completamente manutenibile e facilmente intercambiabile, riduce il costo totale di utilizzo. Lo strumento è di facile utilizzo e richiede una manutenzione minima nelle applicazioni di misura di gas naturale, quali i trasferimenti fiscali, la produzione di energia elettrica e il controllo del rapporto combustibile/aria nei bruciatori.
Danalyzer 370XA è in grado di realizzare un’analisi fino a C6+, similmente alla precedente serie 700 Danalyzer, ma in una modalità più semplice e con minori requisiti di gas di carrier e di calibrazione. Il Maintenable Module è in grado di includere tutti i componenti analitici in un modulo facilmente rimuovibile, può essere sostituito in campo in meno di due ore, inclusi i tempi di avviamento (purge e calibrazione), e può essere successivamente riparato a costo molto contenuto.
Il pacchetto software (in dotazione) e l’interfaccia LCD a colori, fornisconono istruzioni passo-passo per le operazioni routinarie di manutenzione (ad esempio il cambio di bombola di calibrazione, l’impostazione e/o aggiustamento automatico di “valve timing” e le sostituzioni del modulo) riducendo la necessità di training specialistico. Il Danalyzer 370XA, grazie all’esteso range di temperatura ambiente (-20/+60 °C), può essere installato direttamente in campo, senza necessità di costose protezioni ambiente.