Automazione Plus

Gartner posiziona Aprimo tra i leader nel rapporto “Quadrante Magico 2010” sul Marketing Resource ManagementERT

Aprimo, società leader nel software per il marketing integrato, ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner tra i Leader del suo “Quadrante Magico 2010” relativo al Marketing Resource Management (MRM), pubblicato il 1 febbraio 2011 a cura di Kimberly Collins, managing vice president di Gartner. “L’obiettivo di Aprimo è ridurre la complessità delle attività di marketing, migliorare i processi decisionali e fornire agli addetti al marketing maggiori responsabilità grazie alla suite più completa del settore per attività di marketing integrato” afferma Bill Godfrey, presidente di Aprimo. “Il nostro posizionamento nel quadrante dei leader è una conferma dell’impatto positivo che la nostra soluzione per il MRM continua ad avere sull’attività dei nostri clienti e sul mercato in generale”.

Lo scorso mese Teradata Corporation, la più grande società del mondo focalizzata unicamente su soluzioni di data warehousing e enterprise analytics, ha acquisito Aprimo. Unendo le loro forze di innovatori, Teradata e Aprimo detteranno le future linee guida del marketing integrato e permetteranno alle aziende di ottimizzare le performance di marketing grazie a una visione più dettagliata e completa delle informazioni derivanti da un universo di dati in crescita esponenziale.

L’acquisizione estende la leadership di Aprimo nel mercato nell’Integrated Marketing Management. Partendo da questa posizione privilegiata, Aprimo prevede di espandere il proprio portafoglio di applicazioni con altre ad alto valore aggiunto, incluse quelle che permetteranno di gestire l’enorme massa dei “big data”, fenomeno complesso che sta aumentando a dismisura le opportunità del marketing grazie ad un impressionante numero di nuove fonti di dati.

Il report sul Quadrante Magico sul Marketing Resource Management di Gartner è disponibile on-line al seguente indirizzo: http://sites.aprimo.com/MRMMQ_Q1_2011.

Aprimo: www.aprimo.com
Gartner: www.gartner.com
Teradata: www.teradata.com