Automazione Plus

Garantito contro l’usura: il software usatoERT

Al contrario di quasi tutti gli altri prodotti, il software non è soggetto a usura. Per il consumatore, una licenza usata ha il medesimo valore di una nuova, con la differenza sostanziale che l’acquirente la riceve da usedSoft a condizioni assai più vantaggiose. A seconda della versione più o meno recente, i risparmi offerti dall’azienda ai suoi clienti sono compresi tra il 20 e il 50%.

UsedSoft dispone di una grande offerta sia delle versioni più aggiornate sia dei programmi precedenti. Come ha dimostrato il recente esempio di Windows Vista, nuovo non corrisponde automaticamente a migliore. La versione più aggiornata di un prodotto software richiede da una parte un periodo di rodaggio e dall’altra implica requisiti hardware più elevati. In alcuni casi nuovi programmi software possono non risultare compatibili con il nuovo prodotto; pertanto una versione già sperimentata e affidabile rappresenta una vera alternativa. Ma poiché queste spesso non sono più offerte dal produttore, le licenze usate rimangono l’unica soluzione.

Le fonti da cui usedSoft riceve le licenze sono numerose: insolvenze, cessazioni d’esercizio, provvedimenti di ristrutturazione o sostituzioni del sistema. In quest’ultimo caso si verifica, per esempio, un sovrannumero di licenze e spesso si tratta di versioni di software recenti. Di conseguenza ne è disponibile un vasto numero anche dei prodotti più aggiornati.

usedSoft: www.usedsoft.com