SEW-Eurodrive in occasione di MC4 – Motion Control for presenta una gamma articolata di PLC, che vanno dal modello base il DHP11B, lo standard DH.21B, l’advanced DH.41B fino ad arrivare al top della gamma: il Movi-PLC Power UHX71B. Sono accomunati dall’avere gli stessi tool di sviluppo e l’identica modalità di programmazione mentre si differenziano per le loro caratteristiche tecniche.
Il modello Power riesce a processare fino a 64 assi in un millisecondo. Con tutti i modelli della gamma viene assicurata la connettività con i maggiori e più diffusi bus di campo. L’ambiente di sviluppo è basato sul protocollo definito nella IEC61131-3 e sono a disposizione librerie che mirano a semplificare notevolmente la programmazione.
Si parla di Multimotion con il package ‘kinematics’ incluso, la piattaforma software universale per tutti i MOVI-PLC (escluso il DHP11B) che una volta definito il numero di assi presenti in macchina, la loro tipologia e la loro configurazione cinematica è possibile sviluppare sequenze di movimento complesse multiasse con semplici comandi predeterminati.
A giugno Sew-Eurodrive ha arricchito la sua gamma di prodotti per la tecnologia di controllo con l’unità UHX71B, inserita nella classe di performance “power”.