Fuzzy Logic Robotics ha annunciato la prima versione di Fuzzy Studio in occasione della Hannover Messe Industry 2021. Si tratta di una piattaforma software universale e facile da usare che riduce di 10 volte i costi di programmazione della robotica.
Con Fuzzy Studio ogni fabbrica può essere automatizzata con soluzioni robotiche in modo rapido, semplice e conveniente – anche per applicazioni complesse nei settori della lavorazione, del dosaggio e della saldatura.
Intuitiva e semplice come un videogioco, Fuzzy Studio offre un’interfaccia standard per tutte le marche di robot, con precisione e prestazioni di livello industriale per il controllo in tempo reale del robot. Fuzzy Studio copre tutte le fasi del ciclo di vita di una cella robotica: dal progetto preliminare a quello esecutivo, dalla messa in servizio al controllo della produzione in tempo reale, fino alla riprogrammazione in linea e alla manutenzione periodica.
Progettato per accelerare l’adozione e l’utilizzo della robotica per tutte le aziende interessate, dai grandi produttori alle piccole e medie imprese, agli integratori di sistemi e persino agli OEM di robot.
È possibile sfogliare una collezione completa di modelli di robot delle marche supportate e filtrate in base alle specifiche tecniche. L’importazione di file CAD e 3D è molto semplice e supporta più di 40 formati inclusi i CAD industriali STEP e IGES. La piattaforma permette di scegliere tra molteplici utensili e attrezzature proposte dai più noti produttori o di importate utensili progettati su misura. Tutti gli utensili supportati sono compatibili in modalità plug-and-play. Le traiettorie degli utensili vengono costruite visivamente e si modificano in tempo reale osservando i cambiamenti in 3D.
Trascinando e rilasciando gli oggetti CAD 3D nel progetto, gli algoritmi proprietari generano automaticamente le traiettorie degli utensili evitando le collisioni. Si risparmia tempo e si migliorano le prestazioni rafforzando la sicurezza. Molte ore di lavoro meticoloso vengono sostituite da pochi semplici clic. È possibile orchestrare traiettorie, utensili, sensori e sincronizzare gli I/O, senza scrivere nessun codice.
Grazie ad algoritmi proprietari, è possibile sostituire facilmente qualsiasi robot con due clic nel progetto per trovare quello giusto per svolgere il lavoro richiesto. Tutte le traiettorie e i processi vengono automaticamente ricalcolati e le eventuali incompatibilità possono essere risolte facilmente in modo interattivo.
Grazie agli algoritmi di controllo deterministico in tempo reale: “quello che vedi nella simulazione è quello che ottieni nella realtà”. Si riesce a mettere in servizio un robot di produzione con un clic, colmando il divario tra simulazione e realtà. Inoltre, è possibile monitorare e regolare i processi direttamente e in tempo reale.