Il Gruppo Interroll, partendo dai risultati economici positivi del 2015, ha avviato l’esercizio in corso con una crescita significativa in tutti i continenti e in tutte le linee di prodotti.
Il business nella prima metà del 2016 è stato potenziato dall’incremento delle attività nelle Americhe e nella zona Asia-Pacifico, dal positivo lancio di nuovi prodotti, dalla gestione dei costi rigorosa e dalla sistematica valorizzazione del potenziale globale delle soluzioni intralogistiche.
Per il primo semestre del 2016, la società prevede una forte crescita delle vendite per circa il 9% e dell’utile netto sovraproporzionale nella forbice del 10-15%.
Interroll ha inoltre comunicato che investirà 5 milioni di € nell’espansione del sito di Wermelskirchen, sede del suo centro di eccellenza per i rulli trasportatori. Il progetto si completerà entro l’autunno 2017 ed è prevista la creazione di una nuova area test di 1600 metri quadrati, un ulteriore piano di uffici e anche una nuova mensa in grado di ospitare le 260 persone che attualmente lavorano a Wermelskirchen. La nuova struttura permetterà all’azienda di migliorare la fase di verifica delle prestazioni del prodotto, lo sviluppo di nuove offerte e di incrementare il volume di produzione di rulli trasportatori.