Automazione Plus

Fusione nel settore telecomunicazioniERT

Siemens ha completato la fusione delle sue due divisioni, la Ic Networks e la Ic Mobile, che oggi sono unificate sotto il nome di Siemens Communications.

Il nuovo gruppo sarà organizzato in tre entità: devices, carrier networks e enterprise networks. Devices comprenderà i dispositivi mobili, i sistemi customer premise e i moduli wireless. Il segmento carrier networks si concentrerà sulle applicazioni legate alle reti mobili, fisse e ai servizi carrier. Il segmento enterprise si occuperà di sistemi e servizi.

Lothar Pauly sarà il Presidente del gruppo Siemens Communications e si occuperà anche del segmento carrier networks. Michael Kutschenreuter gestirà le finanze dell’organizzazione, mentre Anton Hendrik Schaaf ricoprirà l’incarico di Chief Technology Officer. Infine Andy W. Mattes dirigerà il settore enterprise mentre Thorsten Heins si dedicherà all’unità devices.

Siemens Communications può contare su 60.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2003 (finito il 30 settembre), il gruppo ha registrato vendite per 17 miliardi di euro.