Automazione Plus

Frost & Sullivan premia Anybus NP40 di HMSERT

HMS Industrial Networks ha ricevuto da Frost & Sullivan il “Premio europeo 2013 come miglior prodotto innovativo nei processori per la comunicazione industriale” per il processore di rete Anybus NP40, che è stato riconosciuto come il miglior prodotto di categoria a livello globale.

Dopo un benchmark approfondito dei processori per la comunicazione industriale presenti sul mercato, Frost & Sullivan ha ritenuto Anybus NP40 il migliore secondo 5 criteri: caratteristiche innovative, livello di tecnologie d’avanguardia, elementi di valore aggiunto/benefici, aumento delle ROI per il cliente e acquisizione di nuovi clienti/potenziale di penetrazione. Ciascuno dei cinque criteri è stato classificato su una scala da 1 a 10 ed Anybus NP40 ha ottenuto un punteggio medio di 9.4, mentre il concorrente più vicino ha raggiunto 6.6.

Anybus NP40 è il componente principale della nuova gamma Anybus CompactCom serie 40, composta da famiglie di interfacce di comunicazione pronte all’uso, disponibili nei formati Chip, Brick e Module in grado di gestire la comunicazione tra un dispositivo industriale e una qualsiasi rete industriale. “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio”, ha commentato Christian Bergdahl, Product Marketing Manager in HMS Industrial Networks. “Lavoriamo nella connettività industriale da molto tempo ed Anybus NP40 racchiude tale esperienza in un processore con alte prestazioni. Questo premio conferma che siamo sulla strada giusta nel portare avanti questa tecnologia e che abbiamo la soluzione migliore sul mercato”.

La serie 40 di Anybus CompactCom, basata sul processore di rete Anybus NP40, supporta tutte le principali reti industriali, ma è particolarmente adatta alle reti Fieldbus ed Ethernet industriali con prestazioni di alto livello. Poiché il processore NP40 assicura praticamente uno scambio dati tra il dispositivo e la rete con un ritardo “pari a zero”, la serie 40 è ideale per applicazioni ad alte prestazioni, con cicli di rete veloci e richieste di sincronizzazione rapida, come i sistemi con servoazionamenti.