Frost & Sullivan rileva che nel 2012 i sensori globali e il mercato dei trasmettitori hanno generato un fatturato di 64,78 miliardi dollari e stima che questa cifra aumenterà a 95,67 miliardi dollari nel 2016.
Con l’evoluzione della tecnologia e della necessità di un maggiore controllo, l’utilizzo ottimale delle risorse e di soluzioni integrate che consentono la riduzione dei costi sono di vitale importanza. Vincere questa sfida richiede una comprensione approfondita e l’impegno di risorse tecniche e commerciali da parte dei produttori di sensori.
L’evoluzione delle caratteristiche del sensore che sono stati sviluppati per le esigenze dei clienti dinamici includono sensori morbidi, calibratura auto, auto-correzione e di comunicazione wireless per applicazioni di monitoraggio e controllo.
“Con un aumento del livello di accuratezza, il ricorso a sensori è in crescita nella maggior parte delle applicazioni per utenti finali, come mai prima d’ora”, ha detto Rajender Thusu, principal analyst nel campo dei sensori e della strumentazione. “In effetti, i sensori stanno vivendo la penetrazione senza precedenti nei settori dei servizi industriali, commerciali, di consumo. Questi mercati target sono i partecipanti al mercato ben radicate che mostrano impegno continuo attraverso lo sviluppo del prodotto, l’innovazione e un approccio customer service perenne per stare davanti. “