Frigerio Poltrone e Divani ha cercato il modo per aumentare la velocità di produzione senza compromettere la qualità o la personalizzazione dei propri prodotti.
Lectra ha consigliato l’implementazione di Vector iX, una soluzione per il taglio dei tessuti a foglio singolo e con materassi fino a 2,5 cm, sviluppata tenendo presenti le esigenze e le sfide dei produttori di arredamento on-demand e di piccoli volumi. La sostituzione delle attrezzature di taglio ormai obsolete con Vector ha consentito a Frigerio di aumentare enormemente la velocità del processo di produzione massimizzando l’efficienza del tessuto.
Grazie al software di piazzamento automatico di Lectra, Frigerio ha ridotto il tempo di piazzamento da una media di 14 minuti ad appena 2. Il piazzamento automatico ha inoltre consentito all’azienda di aumentare del 5% l’efficienza del tessuto rispetto al precedente metodo manuale. Le fasi di taglio e scarico, che vengono ora eseguite su un conveyor, richiedono solo 16 minuti contro i 27 del sistema precedente.