Sinumerik One, il CNC nativo digitale con nuove funzioni tecnologiche ed un’interfaccia utente dal design rinnovato, viene già utilizzato con successo sui torni e sulle fresatrici Emco. I vantaggi della nuova generazione del controllo sono evidenti: è facile entrare nel mondo Sinumerik One (compatibile al 95% con Sinumerik 840D sl) ed è possibile ottimizzare la velocità di lavorazione, la precisione dei contorni e la qualità della lavorazione con funzioni tecnologiche innovative.
Sinumerik One con Operate è disponibile per tutte le macchine Emco. Come sistema CNC universale e flessibile, Sinumerik One si distingue per l’hardware ad alte prestazioni, l’interfaccia utente dal design rinnovato e le numerose opzioni ora incluse come standard. Con un’ampia gamma di funzionalità, è adatto all’uso in un’ampia gamma di tecnologie. Il Sinumerik One definisce gli standard in termini di dinamica, precisione e integrabilità nelle reti.
Sinumerik One assicura massime prestazioni e flessibilità, apertura costante, standard di sicurezza informatica applicabili.
Il pacchetto opzionale esteso, incluso come standard con Sinumerik One, comprende le seguenti opzioni: elaborazione di memorie esterne (EES); pacchetto di estensione Shopturn/Mill; CAD-Reader per Sinumerik; Sinumerik & EMConnect, l’assistente di processo digitale
EMConnect è incluso nella dotazione standard della macchina. La commutazione tra le app EMConnect e il controllo numerico è possibile con un semplice clic. Tutti i dati rilevanti per la produzione possono essere visualizzati a schermo intero o in una barra laterale.
Il nuovo Sinumerik One è stato sviluppato appositamente per la produzione intelligente.
Il gemello digitale per la preparazione del lavoro è parte integrante del controllo numerico. Il controllo virtuale e quello reale si fondono e si completano a vicenda. Run MyVirtual Machine sostituisce Sinutrain.
Riduzione significativa dei tempi di sviluppo del prodotto e di lancio sul mercato grazie alla strategia “digital first”. Migliore capacità di rete e di comunicazione dati. Riduzione significativa della durata della messa in servizio reale grazie alla preparazione virtuale della messa in servizio. Prestazioni del CNC notevolmente migliorate. Tempi improduttivi notevolmente ridotti e completa integrazione nel TIA Portal grazie al PLC integrato Simatic S7-1500F
Ciò significa che il Sinumerik One può essere perfettamente integrato in soluzioni e flussi di lavoro digitali.