Automazione Plus

Francisco Partners vende Metrologic Instruments a Honeywell InternationalERT

Francisco Partners, uno dei più grandi fondi di investimento privati operanti nel settore delle tecnologie, ha annunciato che la propria società Metrologic Holdings Corporation, proprietaria di Metrologic Instruments Inc., ha firmato un accordo definitivo per essere acquisita da Honeywell International per 720 milioni di dollari. Metrologic è un produttore di hardware e software per l’identificazione automatica e la raccolta dati. L’attività di Metrologic confluirà in Honeywell Security, parte della divisione Automation and Control Solutions (ACS) di Honeywell.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di unirci a Honeywell”, ha affermato Darius Adamczyk, chief executive officer di Metrologic. “Combinando i prodotti Metrologic e i prodotti Imaging e Mobility di Honeywell saremo in grado di proporre ai clienti una delle offerte più valide nel settore Aidc. Continueremo a essere una realtà leader in questo campo, mantenendo il nostro comune impegno per l’innovazione e per la soddisfazione dei clienti.

Andrew Kowal, uno dei soci di Francisco Partners, ha commentato: “Come società non quotata in borsa, Metrologic è riuscita a trasformarsi e a migliorare molti aspetti della propria attività. Siamo stati fortunati ad avere l’opportunità di collaborare con il management di Metrologic per contribuire a questa trasformazione e sostenere l’ininterrotto successo della società”.

“Questa è un’importante notizia per la nostra azienda e sopratutto per i nostri clienti, ha sottolineato Gaetano Montalbano, responsabile di Metrologic Italia. “Fare parte del Gruppo Honeywell, oltre alla possibilità di avere accesso a nuove e innovative tecnologie, ci darà l’opportunità di allargare la nostra offerta con un immediato beneficio per i nostri clienti.

Tra le società che hanno investito in Metrologic è compresa anche Elliott Associates.

Si prevede che la transazione sarà completata nel secondo trimestre del 2008. La vendita è soggetta all’approvazione da parte degli organismi di controllo e ad altre condizioni comuni in questo tipo di accordi.