Il giorno 5 novembre 2004 si terrà il Simulation Forum 2004, un incontro dedicato alla simulazione come supporto alle decisioni. L’evento si terrà presso l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza (Va), all’organizzazione partecipa Worldwide Simulation Alliance con la collaborazione di alcuni sponsor.
Simulation Forum si propone di mostrare la valenza degli strumenti di simulazione per la progettazione e la gestione dei processi produttivi e logistici a partire da esperienze reali.
Il Simulation Forum vuole essere un momento di incontro e confronto tra professionisti, aziende ed enti di ricerca su metodologie e tecnologie per sfruttare con successo studi e soluzioni “simulation based” e in particolare si rivolge a coloro che hanno responsabilità decisionale in realtà produttive e logistiche. Casi di successo hanno visto la simulazione come approccio vincente nel realizzare strumenti per prevedere e analizzare scenari futuri. Gli esempi di applicazione coinvolgono le aree di: valutazione d’investimento; progettazione di sistemi logistico-produttivi; gestione della produzione e della logistica industriale; gestione della manutenzione.
L’approccio simulativo si concretizza nel realizzare uno strumento operativo da “desktop” facilmente utilizzabile al pari degli altri strumenti di office-automation.
Il seminario è gratuito e si tiene presso l’Università Carlo Cattaneo, Liuc piazza Soldini, 5 Castellanza (Varese), l’iscrizione si può effettuare al sito di Worldwide Simulation Alliance.