Fortress Interlocks da oltre 40 anni è all’avanguardia nello sviluppo di interblocchi di sicurezza. Come sottolinea Mike Golding, Managing Director della società, l’assegnazione del prestigioso Queen’s Award per l’Innovazione è motivo di orgoglio e di dimostrazione dell’attenzione al cambiamento.
I dispositivi sviluppati dall’azienda permettono di eseguire determinate procedure in sequenza per consentire l’accesso in sicurezza di operatori/manutentori a zone pericolose evitando l’intrappolamento e i riavvii accidentali dei macchinari.
Già vincitrice di un premio per l’Innovazione nel 2006 per il prodotto eGard, Fortress Interlocks ha ottenuto il Queen’s Award per mGard, la serie di interblocchi meccanici di sicurezza per ambienti gravosi (heavy-duty) che riduce drasticamente i tempi di consegna per il cliente e si adatta facilmente alle modifiche progettuali.
L’idea innovativa di Fortress Interlocks è stata quella di sviluppare una gamma modulare che si adeguasse a complessi sistemi per essere rapidamente assemblata partendo da unità standard.
Da quando è stata presentata, la serie ha riscosso un notevole successo, tanto che ora questo prodotto costituisce il 40% del fatturato annuale della società.
Ma lo sviluppo non si è fermato. Per politica aziendale, tutti sono incoraggiati a proporre idee innovative per migliorare il servizio ai clienti. Recentemente è stata realizzata la serie amGard, composta da interruttori modulari interbloccati di sicurezza per il settore heavy-duty che prosegue il percorso di innovazione intrapreso.
In Italia i prodotti di Fortress Interlocks sono distribuiti da Masautomazione.