Dal 1988 la formazione tecnica offerta dal Centro Addestramento Omron completa la gamma dei Servizi al Cliente dati dall’azienda, con corsi tecnici altamente specialistici.
Come di consueto, anche l’edizione 2010/2011, la 22ª, del “Programma Formazione Tecnica Omron” presenta numerose novità. Prima di tutto, nell’area Meccatronica sono stati introdotti due corsi dedicati ai robot Scara: uno di base sulla tecnologia, il dimensionamento e la programmazione, l’altro avanzato, sull’interfacciamento del robot con i Plc, l’integrazione con i sistemi di visione Omron FZ e con le reti di comunicazione. Il tema della sicurezza è stato poi ulteriormente sviluppata rispetto al passato, con l’introduzione di un corso volto alla manutenzione dei dispositivi di sicurezza presenti sulle macchine.
I corsi permettono di pianificare nel tempo la formazione e il perfezionamento professionale dei tecnici e dei programmatori addetti alla progettazione, all’installazione e alla manutenzione degli impianti, per permettere loro di diventare capace di “mettere le mani” nelle applicazioni e di rispondere adeguatamente a ogni domanda sui problemi di automazione. I corsi costituiscono inoltre un ottimo strumento di aggiornamento per i docenti di automazione e di elettronica. A questi ultimi viene offerta anche quest’anno la possibilità di partecipare gratuitamente ai corsi tenuti presso la sede Omron di Milano; inoltre, per il terzo anno si svolgeranno delle “Giornate Formative”. Entrambe le iniziative, a partecipazione gratuita, sono ufficialmente riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca nell’ambito del protocollo siglato tra Omron e MIUR (Prot. N. A00DG0S721 del 5 dicembre 2007).
È possibile scaricare l’intero Programma dettagliato, in formato pdf, nella sezione “download” all’indirizzo www.omronpress.it/download.asp
Per prenotazioni o ulteriori informazioni organizzative o amministrative basta contattare la Segreteria Servizi di Marketing.