Automazione Plus

Formazione Tecnica Omron: un mondo di opportunitàERT

Dal 1988 la formazione tecnica offerta dal Centro Addestramento Omron completa la gamma dei Servizi al Cliente dati dall’azienda, con corsi tecnici altamente specialistici.

Come di consueto, anche l’edizione 2010/2011, la 22ª, del “Programma Formazione Tecnica Omron” presenta numerose novità. Prima di tutto, nell’area Meccatronica sono stati introdotti due corsi dedicati ai robot Scara: uno di base sulla tecnologia, il dimensionamento e la programmazione, l’altro avanzato, sull’interfacciamento del robot con i Plc, l’integrazione con i sistemi di visione Omron FZ e con le reti di comunicazione. Il tema della sicurezza è stato poi ulteriormente sviluppata rispetto al passato, con l’introduzione di un corso volto alla manutenzione dei dispositivi di sicurezza presenti sulle macchine.

I corsi permettono di pianificare nel tempo la formazione e il perfezionamento professionale dei tecnici e dei programmatori addetti alla progettazione, all’installazione e alla manutenzione degli impianti, per permettere loro di diventare capace di “mettere le mani” nelle applicazioni e di rispondere adeguatamente a ogni domanda sui problemi di automazione. I corsi costituiscono inoltre un ottimo strumento di aggiornamento per i docenti di automazione e di elettronica. A questi ultimi viene offerta anche quest’anno la possibilità di partecipare gratuitamente ai corsi tenuti presso la sede Omron di Milano; inoltre, per il terzo anno si svolgeranno delle “Giornate Formative”. Entrambe le iniziative, a partecipazione gratuita, sono ufficialmente riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca nell’ambito del protocollo siglato tra Omron e MIUR (Prot. N. A00DG0S721 del 5 dicembre 2007).

È possibile scaricare l’intero Programma dettagliato, in formato pdf, nella sezione “download” all’indirizzo www.omronpress.it/download.asp

Per prenotazioni o ulteriori informazioni organizzative o amministrative basta contattare la Segreteria Servizi di Marketing.