Automazione Plus

Focus su acque e processo al prossimo roadshow di Consorzio PNIERT

L’appuntamento con il prossimo roadshow di Consorzio PNI è per il il 22 settembre a Bari. Durante l’evento, realizzato in collaborazione con Clui Exera e patrocinato da Anipla e AIS/ISA, sarà dato ampio spazio alle soluzioni dedicate ai settori del Processo e del Trattamento delle Acque, coerentemente con le caratteristiche del territorio. In questa regione ha infatti sede il più grande acquedotto d’Europa, in grado di garantire l’approvvigionamento idrico della Puglia e di alcuni comuni di Campania, Molise e Basilicata.

Tra le numerose novità proposte durante il convegno vi sarà quindi anche il profilo PA v3.02, un profilo di recente standardizzazione e certificazione, specificamente studiato per rispondere al meglio alle esigenze di questi settori.  Profibus PA v3.02. sarà presto disponibile nei dispositivi di campo sul mercato e permetterà di semplificare l’integrazione di device durante il ciclo di vita di un impianto produttivo. Includerà inoltre una gestione semplificata delle versioni software dei dispositivi con un adeguamento automatico alle funzionalità delle versioni precedenti e un raggruppamento delle informazioni diagnostiche rispondente alle linee guida NAMOUR (NE107 - auto-monitoraggio e diagnostica dei dispositivi di campo).

L’ormai gradita e consolidata prassi prevede anche uno scambio diretto tra ospiti ed esperti. I partecipanti al roadshow potranno infatti approfondire i temi di loro interesse con gli esperti di Consorzio PNI e incontrare i rappresentanti delle aziende consorziate presso l’area espositiva adiacente alla sala congressuale.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, è possibile visitare il sito.

Profibus: www.profi-bus.it