Automazione Plus

FLIR Systems, ecco la pinza amperometrica AC/DC 2000 A CM94ERT

FLIR Systems alza il sipario sulla nuova pinza amperometrica AC/DC 2000 A CM94 per utility elettriche. Progettata per eseguire misurazioni di correnti elevate in cantieri industriali e utility, la CM94 è dotata di una pinza di grandi dimensioni per misurare busbar e conduttori di grande diametro.

La protezione contro le sovratensioni CAT IV-1000-volt della CM94 ne consente l’uso su relè, armadi e quadri elettrici, nonché su conduttori di servizio, feeder e linee elettriche. FLIR CM94 è disponibile per l’acquisto online e presso i distributori autorizzati FLIR in tutto il mondo.

La pinza da 55 millimetri (2,2 pollici) di questa robusta pinza amperometrica facilita la presa intorno a conduttori di grande diametro, o a più conduttori contemporaneamente.

Grazie alla funzione True RMS (media quadratica) per misurare tensioni o correnti alternate e alla modalità LoZ (bassa impedenza) per eliminare le tensioni fantasma, la FLIR CM94 consente di eseguire test accurati per risolvere al primo intervento e garantire la sicurezza del personale.

FLIR CM94

Negli impianti industriali con motori AC e DC, centri di controllo motori e inverter a frequenza variabile (VFD), la modalità VFD della pinza amperometrica gestisce i segnali disturbati per garantire letture accurate.

Oltre a svolgere test su corrente e tensione, gli elettricisti industriali, i dipendenti delle utility e le imprese di servizi elettrici possono risolvere i problemi di collegamenti e componenti utilizzando la modalità di test di continuità, il test diodo e resistenza, o le misurazioni di frequenza e temperatura.

La CM94 è in classe di protezione IP40 e ha superato i test di caduta da 2 metri, da una scala o in condotte sotterranee.