Automazione Plus

Flir rende disponibile la versione aggiornata della serie ExxERT

Flir annuncia il lancio della sua nuova serie di termocamere serie Exx, ideali per industriali, manutentori ed elettricisti uno strumento economico e al tempo stesso ergonomico e ricco di funzioni, che accelera significativamente le attività di ispezione.

Le termocamere Flir Serie Exx – in particolare i modeli E40, E50 ed E60 – sono provviste di connessione Meterlink e Bluetooth per effettuare ispezioni più rapide e precise. La connessione delle termocamere con altri dispositivi o strumenti di misura facilita lo scambio di informazioni con clienti o colleghi. Per questo motivo la tecnologia MeterLink di Flir fa risparmiare tempo agli utenti Flir Serie Exx, consentendo il trasferimento alla termocamera, tramite Bluetooth, dei dati acquisiti da una pinza amperometrica Extech o da un misuratore di umidità multifunzione. Inoltre, possono facilmente trasferire le immagini in modalità wireless ad uno smartphone o tablet PC.

La serie Exx ha una nuova interfaccia utente e tastiera che rendono queste termocamere estremamente semplici da utilizzare. Sono in grado di misurare temperature fino a 650 °C, producendo immediatamente immagini termiche JPEG e registrazione/streaming video che comprendono tutti i dati di temperatura richiesti. La tecnologia brevettata di MSX di Flir fornisce immagini termiche di qualità eccezionale in tempo reale. Questo si traduce in immagini termiche più nitide, un più rapido orientamento dei soggetti e rapporti ordinati. La termocamera offre anche la memorizzazione combinata di immagini MSX, termiche, Picture-in-Picture (PiP) e visive. La serie Exx di Flir ha una funzione di auto-orientamento, che significa che la termocamera ruota automaticamente le informazioni di misura sul display in relazione alla posizione verticale o orizzontale.

Ecco le caratteristiche dettagliate dei tre modelli disponibili.