Flir Systems ha annunciato l’arrivo della nuova generazione di sensori per il conteggio delle persone: Flir Brickstream 3D Gen 2. Questa nuova versione include una funzionalità unica di filtraggio dei dipendenti, progettata per fornire a negozi e punti vendita dati sul traffico e misure di conversione delle vendite ancora più accurati. La funzionalità di filtraggio dei dipendenti utilizza una combinazione di tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) e cartellini per identificare ed eliminare automaticamente il personale dai conteggi dei clienti, un processo che altrimenti, nell’ambiente di vendita al dettaglio odierno, dovrebbe essere effettuato manualmente o che non verrebbe proprio preso in considerazione.
I dispositivi per il conteggio delle persone nei punti vendita sono posizionati per lo più all’ingresso del negozio; ciò rende Brickstream 3D Gen 2 con filtraggio dei dipendenti ideale per gli ambienti in cui personale come addetti all’accoglienza e alla sicurezza si trova nei pressi delle porte o deve entrare e uscire di frequente. Il filtraggio dei dipendenti è ideale anche per i punti vendita di articoli di lusso, in cui il traffico è ridotto e l’inclusione di dei dipendenti nei conteggi può alterare i dati di conversione. La funzionalità di filtraggio dei dipendenti è abilitata grazie a una piccola targhetta facile da nascondere, che è indossata dai dipendenti e registrata dal sensore. Il sensore identifica automaticamente i dipendenti che entrano o escono dal punto vendita senza che venga richiesta nessuna azione manuale. Grazie alla combinazione brevettata di tecnologia BLE e targhette, la funzionalità di filtraggio dei dipendenti Brickstream identifica il personale in modo maggiormente affidabile. I rivenditori possono accedere ai conteggi direttamente tramite l’interfaccia utente Flir Brickstream o attraverso l’integrazione con il proprio software statistico.
“Il sistema Flir Brickstream 3D Gen 2 con tecnologia di filtraggio dei dipendenti è progettato per integrarsi con i software statistici del rivenditore al fine di migliorare l’accuratezza dei dati e fornire misure corrette per prendere decisioni informate che influenzino l’efficienza operativa del punto vendita, come la necessità di personale, i tassi di conversione delle vendite e altre informazioni sui comportamenti dei clienti, fondamentali per avere successo” ha dichiarato Serge Goldenberg, direttore generale della Divisione Soluzioni di Imaging Integrate (IIS) di Flir. “Fornire a rivenditori una soluzione di filtraggio dei dipendenti automatica e dedicata risolve un grosso problema per chi lavora per raccogliere dati utili.”
Brickstream 3D Gen 2 con filtraggio dei dipendenti è ora disponibile per l’acquisto presso i partner distributori di Flir Brickstream. Il filtraggio dei dipendenti è disponibile anche per i clienti che utilizzano Brickstream 3D+.