Automazione Plus

Flir conclude un investimento strategico in DroneBaseERT

Flir Systems ha concluso un investimento strategico in DroneBase, una società di portata globale specializzata in operazioni con droni, che fornisce alle aziende l’accesso a una delle più grandi reti di piloti di velivoli comandati a distanza per la sorveglianza aerea (UAS). L’investimento conferma Flir come fornitore esclusivo di soluzioni termografiche e come fornitore ufficiale per la formazione della rete di piloti professionisti DroneBase che verrà curata dal Flir Infrared Training Center (ITC).

“Il nostro investimento in DroneBase sarà un volano per l’adozione della tecnologia termografica Flir, rendendola accessibile a un maggior numero di piloti che ogni giorno controllano i droni in volo”, ha dichiarato Jim Cannon, Presidente e Ceo di Flir. “La rete di piloti DroneBase verrà formata da termografi professionisti, consentendo a DroneBase di offrire a un maggior numero di clienti i suoi servizi di ispezione termica specializzati, e a Flir di cogliere l’opportunità di incorporare ulteriori offerte di servizi attraverso DroneBase”.

DroneBase e i suoi piloti hanno completato oltre 100.000 missioni commerciali in più di 70 paesi, fornendo servizi in diversi settori, tra cui immobiliare residenziale e commerciale, assicurativo, telecomunicazioni, costruzioni e media. Flir e DroneBase svilupperanno in concerto un programma di formazione specializzata per i piloti DroneBase curato da Flir ITC, per creare una rete di piloti d’élite certificati da DroneBase.

“Tramite l’investimento strategico di Flir in DroneBase, siamo ora in grado di offrire soluzioni termografiche scalabili a imprese di qualsiasi dimensione”, ha dichiarato Dan Burton, Ceo e fondatore di DroneBase. “L’accesso a dati preziosi consentirà alle parti interessate di prendere decisioni migliori sulle loro risorse più critiche. Come me, molti piloti DroneBase hanno fatto affidamento su prodotti Flir quando hanno prestato servizio militare. Questa integrazione offrirà agli ex militari l’opportunità di lavorare nuovamente con Flir e di sfruttare il loro addestramento militare nella vita civile”.