Automazione Plus

Flir: compatibilità WiFi per termocamere professionaliERT

Flir Systems riconosce che sono sempre più numerosi gli utenti che richiedono la possibilità di connettere una termocamera a infrarossi ad altri strumenti di misura. La connettività WiFi con un iPad o iPhone, portata sul mercato per la prima volta con il lancio delle termocamere Flir Serie E e dei modelli Flir T620/T640, si è rivelata di grande successo. Rispondendo alle richieste dei clienti, Flir ha quindi esteso questa funzione anche ai modelli Flir T250/T335/T365/T425 e FLIR P660/P640/P620.

La compatibilità WiFi consente di trasferire, tramite wireless, le immagini a infrarossi da una termocamera a un iPad o iPhone. Coloro che hanno acquistato le termocamere Flir Serie E e i modelli Flir T640/T620 conoscono già i vantaggi di questa utile funzione: mostrare ciò che si osserva a un collega o cliente a distanza si rivela utile quando è necessario effettuare rilievi in luoghi difficili da raggiungere o in ambienti ostili; analizzare immagini termiche direttamente su un iPad o iPhone con l’ausilio dell’applicazione Flir Viewer, App che può essere facilmente scaricata; generare report di ispezione completi e inviarli a colleghi o clienti tramite email.

La tecnologia Flir MeterLink rende possibile il trasferimento a una termocamera, via Bluetooth, dei dati acquisiti da una pinza amperometrica Extech EX845. È un ulteriore esempio della possibilità di connettere una termocamera a un altro strumento di misura. Questa tecnologia consente di risparmiare tempo, in quanto elimina la necessità di prendere appunti durante l’ispezione; elimina il rischio di annotazioni errate; accelera il processo di creazione di un report, poiché tutti i valori vengono automaticamente integrati nel report. Le termocamere Flir E40bx/E50bx/E60bx, Flir B250/B335/B365/B425, Flir T640bx/T620bx e Flir B660/B620 offrono connettività MeterLink e WiFi.

Flir Systems rilascia una garanzia di due anni su tutte le termocamere a infrarossi portatili dedicate al mercato delle costruzioni e al settore industriale, dotate di un detector microbolometrico non raffreddato. Il detector microbolometrico non raffreddato è coperto da una garanzia di 10 anni. Per poter beneficiare di queste straordinarie condizioni di garanzia, è sufficiente che il possessore di una termocamera Flir registri il proprio strumento sul sito di Flir Systems entro 30 giorni dalla data di acquisto della termocamera.

Flir Systems: www.flir.com