Automazione Plus

Fischer Connectors amplia la gamma di connettori per ambienti ostiliERT

Fischer Connectors ha ampliato la gamma di connettori robusti e adatti agli ambienti ostili con due nuovi
prodotti: Fischer UltiMate 80, un connettore pronto all’uso conforme allo STANAG NATO 4695 e Fischer UltiMate, il connettore standard da oggi disponibile nella versione con diametro 15 e diverse combinazioni di segnali e potenza, fino a 27 contatti.

Il connettore pronto all’uso Fischer UltiMate 80 del fornitore di soluzioni di connettività è disponibile in due varianti con diverse configurazioni a 6 o 7 contatti di segnali e potenza (diametro 08), fino ad AWG 22.

Sviluppata in Svizzera, questa soluzione di connettività è a tenuta stagna IP68 anche in condizioni estreme, indicata per le applicazioni nell’ambito della difesa e della sicurezza e per i programmi di ammodernamento militare.

Grazie al suo design, questo connettore è conforme agli standard di mercato e alle norme MIL-STD-810 e MIL-STD-202 e prestazioni che possono essere così riassunte: resistenza alla corrosione (500h di esposizione alla nebbia salina), fino a 10.000 cicli di accoppiamento per la spina/5.000 per la presa, vibrazione aleatoria 7.7 Grms, resistenza agli urti (100 G), resistenza del cavo alle torsioni (+/-90° per 5.000 cicli), resistenza a temperature estreme (da -55 °C a +135 °C), triplo codice di sicurezza.

Inoltre, l’alloggiamento è in alluminio del peso di 2,7 g.

Il connettore Fischer UltiMate 80 è disponibile con spina precablata e presa precablata e/o integrata. Il nuovo connettore dal diametro 15 soddisfa requisiti di potenza e alta velocità di trasmissione dei dati per ulteriori sviluppi tecnologici e di progettazione, con diverse configurazioni di contatti (2, 4, 8, 4+12 o 27 contatti di segnali e potenza).

I nuovi connettori fanno parte della gamma Fischer UltiMate Series. Questi connettori sono ideali per l’interconnessione di dispositivi, apparecchi, hub e sistemi elettronici integrati che richiedono un peso ridotto, ad esempio nei settori della difesa e sicurezza, della strumentazione, marino e sottomarino, industriale, della robotica e veicoli comandati da remoto.

I blocchi di contatti a tenuta stagna in resina dei connettori Fischer UltiMate assicurano un’impermeabilità con grado di protezione fino a IP68/IP69 anche quando non collegati, a tenuta di gas, 1/3 decontaminazione CBRN, resistenza a urti e vibrazioni e resistenza dei cavi alla trazione e alle torsioni.