Automazione Plus

Firewall hardware con PC multi-LAN di Sistemi Avanzati ElettroniciERT

Oggigiorno proteggere i terminali che sono connessi all’interno di una rete aziendale, da minacce considerate potenzialmente dannose, e nello stesso tempo salvaguardare le informazioni che vengono veicolate in entrata e in uscita non è una caratteristica opzionale, bensì un’esigenza imprescindibile. Per rispondere a questa esigenza, il firewall (hardware o software) è la soluzione che meglio si configura. Le configurazioni che si possono implementare, da un punto di vista hardware, sono diverse a seconda delle condizioni all’interno delle quali la rete aziendale viene creata.

La società di informatica industriale FabiaTech, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Sistemi Avanzati Elettronici, offre una serie di sistemi di network computing con a bordo processori che vanno dall’AMD Geode LX-800 a basso consumo di potenza, al Celeron M a 600 MHz, fino all’Intel T9400-Core2Duo a 2,53 GHz; socket per compact flash o hard disk e per RAM DD3. Come I/O sono presenti porte USB ed Ethernet a 10/100/1.000 Mbps. Da un’analisi sul software che è possibile installare, non è preclusa alcuna scelta, dato che sono sia Linux sia Windows compatibili. In ultima analisi, è possibile eseguire il montaggio all’interno di armadi, rack 19” o a parete, garantendo anche in questo caso massima libertà di posizionamento all’interno della rete aziendale.

I PC multi-Ethernet di FabiaTech possono rappresentare la soluzione ideale alla richiesta di sicurezza e protezione per tutte quelle applicazioni professionali e industriali che si possono sviluppare anche in ambienti difficili.

Sistemi Avanzati Elettronici: www.sisav.it