Automazione Plus

Fintech4life.it insieme all’Ospedale di Bergamo contro il CoronavirusERT

Il territorio bergamasco è quello più drammaticamente colpito dall’emergenza sanitaria. I medici e tutto il personale dell’ASST «Papa Giovanni XXIII» stanno lavorando senza sosta: «la situazione è terribile e nei prossimi giorni non potrà che peggiorare ulteriormente» commentano i promotori della piattaforma Fintech4life.it, appositamente creata per essere in prima linea insieme agli italiani in questa difficile battaglia.

«Alla Terapia Intensiva dell’Ospedale di Bergamo servono ventilatori, dispositivi di ventilazione non invasiva, dispositivi per il monitoraggio emodinamico, cuffie, camici ed occhiali monouso. Agli anziani urgono pasti, spesa, mascherine e medicinali a domicilio» puntualizzano i promotori di Fintech4life.it.

Tutti i fondi raccolti saranno versati attraverso Cesvi all’Ospedale Papa Giovanni XXIII ad eccezione di una quota che sarà destinata – sempre attraverso Cesvi – all’assistenza agli anziani soli a Bergamo e a a Milano. L’obiettivo? Aiutare a sconfiggere Covid-19, la malattia respiratoria acuta causata da un nuovo tipo di coronavirus SARS-CoV2, evoluzione di quello identificato per la prima volta nella provincia cinese di Quangdong nel novembre 2002 che si diffuse in oltre 30 nazioni con un tasso di mortalità del 50% nelle persone sopra i 65 anni.

Come funziona la raccolta? Basta accedere alla piattaforma Fintech4life.it (www.fintech4life.it) ed effettuare la donazione a favore di Cesvi, pagando con bonifico o carta di credito. I fondi raccolti verranno destinati a rafforzare la terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e per attivare un servizio di aiuto domiciliare agli over 65 residenti nelle città di Bergamo e Milano.

La partecipazione può avvenire in forma anonima oppure pubblica e la somma devoluta viene trasmessa direttamente a Cesvi. Nessuna commissione viene trattenuta sugli importi raccolti e l’operazione avviene in totale sicurezza e trasparenza che Opstart, – in quanto piattaforma di raccolta fondi autorizzata da Consob – è in grado di garantire.