Automazione Plus

Filippo Girardi nuovo presidente di Anie CSIERT

Filippo Girardi è il nuovo Presidente di Anie CSI, l’Associazione che all’interno di Anie Confindustria, rappresenta l’industria dei componenti e sistemi per impianti, per il biennio 2017-2019.

Aderiscono ad Anie CSI oltre 90 aziende che rappresentano l’85% dell’intero mercato nazionale, con circa 10 mila addetti. Le imprese sono suddivise in quattro gruppi: materiale da installazione, batterie, pile e smart metering

Nato a Montecchio Maggiore (Vicenza) nel ’67, master in Business Administration, Girardi è presidente e amministratore delegato della società Midac. Vanta nel curriculum anche esperienza confindustriale e internazionale, essendo vicepresidente di Confindustria Verona con delega alle relazioni industriali e presidente dei metalmeccanici di Confindustria Verona, nonché, dal 2014, consigliere nel consiglio di amministrazione di Eurobat, l’associazione europea di produttori di batterie.

“Il rapido avvento delle tecnologie digitali” ha commentato il neo presidente “sta cambiando in modo irreversibile e radicale la vita di tutti noi. Ma noi imprenditori, più di altri, dobbiamo saper valutare in modo attento e responsabile rischi e opportunità di questo cambiamento, perché le nostre scelte incidono sul benessere dei nostri collaboratori e sul successo delle nostre imprese. Ed è in questo contesto che emerge tutto il valore e l’importanza di un’associazione come la nostra: saper generare valore per le imprese. Anie CSI deve diventare sempre di più il laboratorio in grado di accompagnare le imprese verso il futuro del nostro manifatturiero. E il nostro compito sarà quello di operare affinché l’Associazione supporti e integri le abilità delle nostre imprese e ci aiuti ad attraversare efficacemente i cambiamenti normativi che l’utilizzo delle nuove tecnologie comporterà”.