Alla Fiera di Hannover 2019 (1-5 parile 2019) nel contesto della Digital Factory, Werma Signaltechnik presenterà la tecnologia di segnalazione wireless intelligente. I sistemi di facile retrofitting e le soluzioni intelligenti per l’Industria 4.0 consentono un agevole collegamento in rete alle aziende di tutte le dimensioni. Werma non parla unicamente di digitalizzazione e Industria 4.0, ma offre anche soluzioni giuste e ampiamente collaudate: pacchetti completi con sistemi innovativi, retrofittabili e intelligenti. Inoltre, con la nuova serie EvoSignel, Werma promette di fornire la soluzione di segnalazione ideale. Un sistema intuitivo e modulare soddisfa in modo ottimale quasi tutti i campi di applicazione.
In ambito industriale, molte aziende si trovano ad affrontare la sfida di massimizzare l’efficienza dell’approvvigionamento dei materiali, del processo di produzione e della logistica di spedizione, nonostante la tendenza a una crescente personalizzazione. A oggi, nel campo della digitalizzazione, del networking e dell’industria 4.0 esistono pochissime soluzioni praticabili che possano idealmente essere adattate e retrofittate facilmente.
Werma offre le giuste soluzioni, con sistemi pronti all’uso che, oltre ad essere semplici e retrofittabili in qualsiasi momento, possono essere utilizzati immediatamente. Ciò consente alle aziende di tutte le dimensioni di avvalersi e di beneficiare delle opportunità offerte dal collegamento in rete e dalla digitalizzazione.
Alla Fiera di Hannover (pad.7- stand A37), Werma si concentrerà non solo sui classici dispositivi di segnalazione, ma anche su soluzioni che rendono l’Industria 4.0 concreta, tangibile e immediatamente fruibile nella pratica. Gli innovativi sistemi wireless per l’ottimizzazione dei processi di produzione, logistica e spedizione sono unici al mondo, poiché collegano in rete macchine, postazioni di lavoro manuali o scaffali FIFO, in modalità wireless. Tali sistemi rappresentano dunque una soluzione semplice, retrofittabile in qualsiasi momento e pronta all’uso, volta a diminuire i tempi di fermo o ad automatizzare il reintegro.
Tutte le soluzioni Werma sono state collaudate sul campo da anni, sia da aziende di medie dimensioni, sia da rinomate multinazionali. Oltre a un periodo di ammortamento breve, le soluzioni presentate ottimizzano i processi in modo sostenibile e consentono dunque un costante risparmio di tempo e denaro.
In particolare, ad Hannover Werma presenta tre sistemi che adatti al retrofit di impianti già esistenti in modo semplice con collegamento in rete. In questo modo, tutti i visitatori potranno avvicinarsi all’Industria 4.0 in modo concreto e tangibile.
– StockSaver: rappresenta il kanban della terza generazione nella logistica di produzione;
– SmartMonitor: l’alternativa intelligente ai sistemi di acquisizione dei dati dei macchinari per le aziende produttive (compresa l’integrazione di postazioni di lavoro manuali);
– AndonSpeed: sistema Andon unico nel proprio genere, per l’ottimizzazione dei processi nelle postazioni di spedizione e imballaggio.
Finora, la scelta dei dispositivi di segnalazione adeguati risultava spesso difficile e complessa, a causa del gran numero di varianti. La nuovissima evoluzione della società di Rietheim, specialista nella tecnologia di segnalazione, promette adesso di porre rimedio a tale difficoltà. Perché con EvoSignal di Werma trovare il dispositivo di segnalazione giusto non è mai stato così semplice: un funzionale sistema modulare soddisfa in modo ottimale quasi tutti i campi di applicazione. In pochi passaggi, il potenziale cliente viene guidato verso il prodotto ideale per la sua applicazione. Gli errati acquisti e i lunghi processi di sostituzione sono dunque ormai solo un ricordo del passato. Questo rende EvoSignal la nuova soluzione standard per la segnalazione: modulare, semplice e funzionale.