Fidia ribadisce che al momento attuale non sono all’esame e non sono previste operazioni societarie di qualsivoglia natura, neppure in termini di studio di ipotesi di fusione o altre forme di aggregazione.
Fidia, con sede a Torino, è tra le società leader a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi integrati per la lavorazione di forme complesse destinati principalmente al settore della stampistica. Con 318 dipendenti, Fidia si distingue per essere una delle poche realtà presenti nelle tre aree tecnologiche che consentono di gestire integralmente il processo di fresatura, dalla fase successiva alla progettazione sino al prodotto finito. In particolare Fidia produce e commercializza: controlli numerici per sistemi di fresatura, sistemi di fresatura ad alta velocità, software CAM per fresatura di forme complesse.
Fidia SpA (Reuters FDA.MI – Bloomberg FDA IM) è quotata al segmento STAR (Mtax) di Borsa Italiana e ha una capitalizzazione di circa 24 milioni di euro.