Ferretto Group rafforza la propria presenza in India. Siemens, per il suo stabilimento di Goa, ha scelto l’innovazione delle soluzioni firmate dall’azienda italiana. Chiamato a riorganizzare lo stoccaggio e la gestione dei componenti PCB (Circuiti Stampati), la società ha puntato sul magazzino automatico verticale Vertimag EF, sistema che consente, da un lato, di ridurre l’ingombro della superficie dedicata al magazzinaggio, sfruttando le altezze disponibili e di ottimizzare i tempi di picking e la gestione delle scorte.
In particolare, nello stabilimento Siemens di Goa sono stati installati 2 Vertimag EF affiancati, dotati di pc con monitor touch screen con WMS progettato da Ferretto Group e integrato all’ERP aziendale e Virtual Tray Division per una miglior gestione del posizionamento dei componenti all’interno dei cassetti. Per ottimizzare lo spazio, ciascun vassoio ospita cassetti di 1 metro di profondità, nei quali possono essere stoccate unità di carico di diverse dimensioni e peso per una gestione delle scorte customizzata.
“A fare di Vertimag EF la scelta di tante aziende sono proprio la sua funzionalità e la possibilità, grazie alla progettazione interna di Ferretto Group, di rispondere alla diverse esigenze dei nostri partner – sottolinea Miguel Fabra, CEO di Ferretto Group -. Siemens rappresenta un colosso nel settore dell’elettronica e conta una forte presenza in India, un’area in cui operiamo sin dal 2007. Questa collaborazione è quindi per noi un nuovo passo in quella spinta all’internazionalizzazione che da alcuni anni stiamo portando avanti”.
Con una superficie di quasi 150 metri quadrati e 38 cassetti, i due Vertimag EF di Ferretto Group installati nello stabilimento Siemens di Goa permettono di comprimere lo spazio destinato a magazzino e migliorano la modalità di stoccaggio e gestione del prodotto, assicurando prestazioni migliori nei tempi di picking, nella tracciabilità della merce, nell’ottimizzazione dei volumi di stoccaggio, oltre a garantire una concreta riduzione degli errori e dei rischi per gli operatori.