Automazione Plus

Faulhaber introduce sul mercato un regolatore di velocità integrato per motori sottiliERT

Con una lunghezza di fissaggio addizionale di soli 6,2 mm, sono disponibili combinazioni motore/regolatore di velocità con lo stesso spazio di installazione dei prodotti con encoder integrato IEF3-4096 (L). Grazie all’uso degli effetti di sinergia con le varianti a encoder, anche il regolatore di velocità è completamente integrato nella robusta carcassa del motore.

Basati sulla collaudata tecnologia Faulhaber SC, i motori possono essere messi in opera in modo rapido, semplice e confortevole con il familiare Motion Manager (dalla versione 6.6). Il regolatore di velocità è collegato all’applicazione tramite un cavo piatto a sei poli, con opportuni connettori disponibili in opzione.

Il regolatore di velocità può essere combinato con i motori BXT in carcassa 2214…BXT H, 3216…BXT H e 4221…BXT H. Nonostante la completa integrazione, il robusto Regolatore di Velocità garantisce l’uso di quasi tutta la potenza e la gamma di velocità dei corrispondenti motori base. Un sistema di raffreddamento ben progettato minimizza le perdite termiche.

La combinazione dei motori BXT H con il regolatore di velocità integrato è la soluzione ideale quando la velocità deve essere controllata con precisione negli spazi più piccoli e sono richieste anche coppie elevate. Tipiche applicazioni sono pompe, dispositivi palmari (per es. per il settore dei tatuaggi), produzione di apparecchiature e automazione di laboratorio e industriale.

I vantaggi in sintesi:
• Design compatto grazie alla completa integrazione
• Coppia elevata fino a 92 mNm, uscita continua fino a 60W
• Controllo meccanico della velocità stabile e preciso da 200 a 10,000 min-1
• Seconda estremità dell’albero disponibile in opzione nelle taglie 32 e 42 mm.