Conrad Business Supplies ha inserito nel suo catalogo i prodotti per la gestione dei cavi a marchio HellermannTyton. Le innovative fascette e le guaine di protezione per i cavi sono state espressamente progettate per essere impiegate nell’industria di produzione e lavorazione di cibo e bevande. In questo mercato, la possibilità di individuazione attraverso apparecchiature a raggi-x e rilevatori di metalli costituisce un aspetto di primaria importanza a causa delle serie implicazioni su salute, sicurezza e qualità qualora i prodotti venissero contaminati proprio durante il processo di produzione.
Il rilevamento delle fascette fermacavi MCTC è assicurato dalla presenza di particelle di metalli ferrosi con diametro compreso fra 1,0 mm e 3,4 mm. La loro resistenza alla corrosione rende questi prodotti particolarmente adatti ad essere impiegati in ambienti salini ed in camere bianche. Le fascette fermacavi sono garantite in un intervallo di temperatura operativa che va da -40 °C a 85 °C.
Le canaline flessibili a spirale SBPEMC e le guaine copricavi Helawrap HWPPMC rappresentano la soluzione ideale per raccogliere e proteggere cavi e tubi sia per installazioni nuove, sia per interventi su quelle preesistenti. Entrambi i tipi di prodotti hanno un’elevata flessibilità, caratteristica che ne semplifica e velocizza l’installazione. L’elevato contenuto metallico presente nelle famiglie di prodotti SBPEMC e HWPPMC ne garantisce un rilevamento affidabile attraverso la strumentazione a raggi-x o con altre apparecchiature per la rilevazione dei metalli, tipicamente installate lungo le linee di produzione di cibo e bevande. Essi soddisfano pienamente i requisiti degli standard sui materiali stabiliti dai principali organismi normativi del settore industriale, come l’ente statunitense FDA (Food and Drug Administration).
Le tre famiglie di prodotti appena descritti (le fascette fermacavi MCTS, le canaline flessibili a spirale SBPEMC e le guaine di raccolta cavi HWPPMC) sono state tutte sviluppate in stretta collaborazione con le più importanti aziende del settore alimentare, il cui aiuto ha contribuito a garantirne l’idoneità e la praticità di utilizzo per le particolari applicazioni e gli ambienti specifici in cui questi prodotti verranno impiegati.
Commentando l’introduzione di questi nuovi prodotti a marchio HellermannTyton, Jürgen Spörl, Product Manager della divisione Business Supplies, ha affermato: “L’industria degli alimenti e delle bevande rappresenta un mercato enorme, con esigenze davvero uniche in termini di salute, sicurezza e gestione del rischio di contaminazione dei prodotti. Conrad è felice della sua stretta e forte relazione con HellermannTyton, che ci ha visto consolidare una gamma completa di articoli, ora arricchita dall’introduzione di questi nuovi prodotti rilevabili, assolutamente innovativi, per la gestione dei cavi”.
Thomas Tyll, Responsabile del Product Management EMEA in HellermannTyton, ha a sua volta aggiunto: “Conrad Business Supplies dà già la possibilità di accedere in modo facile e rapido ad un’ampia ed assortita gamma di nostri prodotti. Siamo lieti di poter annunciare che verranno ora offerte anche le nostre soluzioni rilevabili, consentendo così ai tecnici che lavorano nell’industria degli alimenti e delle bevande di godere degli stessi vantaggi di cui beneficiano gli altri settori”.