In quest’ottica, sono state aggiunti prodotti da fornitori innovatori nella tecnologia ad alta efficienza energetica inclusi dispositivi TI, Maxim, International Rectifier e Analogue Linear.
L’aggiunta di prodotti comprende componenti di power management e moduli, dispositivi per aumentare l’efficienza energetica quali i microcontrollori, dispositivi di switching e prodotti per la gestione termica, prodotti per illuminazione allo stato solido a basso consumo energetico e componenti di protezione dei circuiti inclusi fusibili, diodi TVS e componenti passivi.
Una guida a questi prodotti è accessibile online sul sito www.electronicsdesignworld.com. La guida contiene informazioni complete per fornire supporto agli ingegneri elettronici nello sviluppo di soluzioni ad alta efficienza energetica, inclusi fogli dati tecnici, guide di orientamento del produttore e utili articoli a carattere tecnico.
Stefano Noseda, general manager di Farnell Italia ha detto: “Per realizzare un progetto sostenibile, bisogna prendere in considerazione l’efficienza energetica fin dalle prime fasi di sviluppo, per analizzare ogni elemento e assicurarsi che non ci sia un modo di rendere il prodotto finale ancora più efficiente.” Ha inoltre aggiunto: “Farnell può giocare un ruolo chiave in questo funzione di supporto. Il nostro focus sull’energia ambisce a semplificare il processo, con la più vasta offerta di tecnologie all’avanguardia e informazioni tecniche per aiutare gli ingegneri a utilizzarle nei design dei loro prodotti”.