Automazione Plus

Farnell: oltre 2000 componenti delle più recenti tecnologie wirelessERT

Farnell amplia la propria gamma prodotti: è possible consultare sulla nuova guida Select “la tecnologia wireless a tua disposizione” le ultime novità per applicazioni wireless con oltre 2000 prodotti da 50 produttori. La selezione di moduli Wireless rappresenta le ultime novità disponibili sul mercato, moduli ZigBee Telegesis, Atmel Bluetooth/ISM 2,4 GHz, moduli GSM/GPS/GPRS per applicazioni portatili, moduli riceventi e trasmittenti in FM a banda stretta o banda larga. Circuti integrati Front-End ISM 2.4 GHz, amplificatori, transceiver single chip GFSK a 2,4 GHz e kit di sviluppo permettono di trovare il componente adatto a soluzioni di comunicazioni wireless personalizzate. Il vasto campo delle applicazioni wireless ed RF/Microonde esige componenti discreti a basso consumo ed elevato rendimento con dimensioni sempre più contenute, Farnell propone transistor pHEMT da Avago, LdmoST PowerSO-10RF e PowerFLAT da ST, RF Mosfet da IXYS, diodi per applicazioni RF ad alta frequenza da Avago ed IXYS.

I componenti passivi possono incidere sull’affidabilità e l’efficacia nelle soluzioni wireless, Farnell mette a disposizione dei progettisti la migliore selezione di condensatori, induttori, filtri passabanda, balun e accoppiatori tutti provenienti da produttori quali AVX, Murata, Phicomp, Tyco, Vishay. Antenne. Connettori e cavi possono veramente fare la differenza nelle prestazioni dei prodotti wireless, al fine di ottenete la massima portata ed affidabilità sono stati selezionati prodotti da Phicomp, WI-SYS, Murata, Tyco, Huber&Suhner, Radiall, Amphenol, Hirose, Molex.

Per valutare e testare i progetti wireless, microonde e RF, Farnell ha selezionato analizzatori di spettro portatili da Thurlby Instruments e Anritsu, per misure di potenza la serie di power meter Anritsu ML2430A con display grafico e power sensor per misure fino a 40 GHz.