Automazione Plus

Farnell aggiunge oltre 9.000 nuovi prodottiERT

Con l’ampliamento della gamma dei suoi prodotti Farnell mira ad offrire ai progettisti elettronici una maggiore scelta per i loro nuovi progetti e a rafforzare la propria reputazione di distributore nel settore della componentistica elettronica. L’offerta Farnell supera ora il mezzo milione di prodotti ed è in continua espansione, con oltre 100 prodotti aggiunti ogni giorno.

La scelta dei nuovi componenti avviene tenendo in considerazione le necessità dei progettisti, ai quali è richiesto lo sviluppo di prodotti di ultima generazione per il mercato industriale e di largo consumo.

“Questo programma sottolinea la dinamicità del nostro modello di impresa – ha commentato Stefano Noseda, general manager di Farnell Italia -. L’industria elettronica continua a essere un settore innovativo e in rapida evoluzione. I progettisti elettronici sono costantemente alla ricerca di componenti e delle tecnologie più innovative per essere competitivi e poter soddisfare le esigenze del mercato. È importante tenere conto di questa necessità nella nostra offerta di componenti, fornendo un supporto utilizzando al meglio le funzionalità di Internet”.

Il supporto tecnico Farnell comprende datasheet disponibili in rete, live chat per consulenze tecniche e il portale element14, la comunità virtuale per progettisti elettronici, che aiuta a velocizzare e semplificare la selezione dei componenti più appropriati per i progetti. Le numerose opzioni di imballaggio, come le confezioni con apertura a strappo, i nastri, tubi e vassoi di componenti, permettono ai clienti di ricevere solo la quantità di parti necessarie e, allo stesso tempo, proteggono i componenti nella fase di movimentazione. Farnell propone inoltre soluzioni di imballaggio ecocompatibili.

Premier Farnell: www.premierfarnell.com