R. Stahl sta introducendo una nuova soluzione di segnalazione in grado di sopportare condizioni ambientali estreme, tra cui un’ampia gamma di temperature operative da +70 a -55 °C. I fari FX15 sono caratterizzati da una custodia prodotta in poliestere rinforzato con vetro (GRP) resistente alla corrosione che è stata progettata per assicurare la protezione IP 66/IP 67. Tutti i fissaggi sono di acciaio inossidabile.
La finitura standard è in nero naturale, ma sono disponibili anche unità verniciate in nero con rivestimento epossidico in rosso, giallo e blu. I fari vengono forniti di serie con una robusta protezione della lente in acciaio inossidabile per proteggere la lente in policarbonato ignifugo. La sorgente di luce è un tubo allo xeno che offre un’elevata uscita luminosa. I fari FX15 lampeggiano a una frequenza di uno al secondo. Le lenti sono disponibili in sette colori (rosso, ambra, verde, trasparente, blu, giallo, magenta). La lente di Fresnel che copre il vetro della gabbia e contiene il tubo allo xeno produce un’energia lampeggiante di 5 Joule, che assicura un’eccellente intensità luminosa di 49 cd per la versione trasparente.
I fari sono adatti per l’uso in una varietà di applicazioni e ambienti a terra e in mare aperto, che includono in particolare l’uso marino, il settore oil and gas e gli impianti skid package. Le tensioni di funzionamento variano da 24 e 48 Vcc a 115 e 230 Vca. Tutte le unità sono provviste di tre entrate cavi M20 che permettono una varietà di opzioni di cablaggio e montaggio. I fari lampeggianti FX15 sono dotati di certificazioni Atex e Iece, con altre approvazioni rilevanti (Gost, Peso, Inmetro e North American listing) disponibili a breve.
Al lancio sarà disponibile anche il materiale di installazione essenziale come staffe di montaggio, cinghie, ghiande, etichette di marcatura e servizio, oltre a parti di ricambio.